Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Apparecchiature medicali

Per apparecchiature medicali si intende la terapia fisica strumentale a domicilio, per aiutare le persone che soffrono, alleviando  il dolore e migliorando  la qualità della loro vita. Negli sportivi possono essere utili per ottimizzare il recupero muscolare e le performance. In Ortopedia Visetti disponiamo di macchinari per la terapia domiciliare sia in vendita che a noleggio per:

• magnetoterapia
  • pressoterapia
  • tens
  • ultrasuoni
  • elettrostimolatori

Magnetoterapia

Consiste nella stimolazione elettromagnetica delle cellule del corpo umano per favorire la loro rigenerazione. Particolarmente indicata per favorire la calcificazione ossea ed anche come terapia del dolore in:

• osteoporosi
  • fratture
  • lesioni cartilaginee
  • distorsioni
  • dolori lombo sacrali
  • artrosi
  • dolori muscolari

Pressoterapia

E’ un metodo terapeutico che richiama il movimento utilizzando la compressione sugli arti inferiori e superiori (gambe, braccia, addome) fornendo il trasporto dei liquidi all’interno del corpo. È consigliata in caso di:

• linfedema
  • stasi venosa
  • ematomi
  • trattamento anti-cellulite
  • drenaggio braccio post mastectomia
  • gambe pesanti

Tens

E’ una tecnica terapeutica utilizzata per contrastare gli effetti prodotti da diverse patologie quali dolori cervicali, artrosi, nevriti, dolori alla schiena, ecc.

Ultrasuoni

La terapia ad ultrasuoni genera vibrazioni oltre l’udibile ed un conseguente micro-massaggio di notevole intensità, che agisce in profondità nei tessuti. E’ una terapia antalgica particolarmente indicata per tutte le patologie dell’apparato locomotore in cui si desideri un effetto immediato. Inoltre possono essere utilizzati per uso estetico, per rilassare i tessuti, per le rughe e per la cellulite.

Elettrostimolatori

L’elettroterapia permette di stimolare, attraverso un impulso elettrico, le fibre muscolari inducendo la contrazione fisiologica dei muscoli coinvolti. E’ indicata per mantenere o recuperare la tonicità muscolare a seguito di infortuni o interventi chirurgici e per il recupero muscolare.

I nostri marchi

L’Ortopedia Visetti nasce nel 1915 ad Asti ed oggi, come allora, ascolta con attenzione le esigenze dei suoi clienti.

Privacy Policy

ASTI