PLANTARE ORTOPEDICO
Il plantare ortopedico è un presidio medico/sanitario volto a modificare i rapporti articolari del piede per ottenere un riequilibrio strutturale dell’arto durante la fase di appoggio e propulsione, sia in statica che in dinamica. L’utilizzo dei plantari non è legato esclusivamente a problemi riguardanti la correzione di patologie ma anche a creare generali condizioni di benessere per la postura, e per tutta la colonna vertebrale.
Presso l’Ortopedia Visetti troverai uno staff altamente qualificato che sarà in grado di mostrarti una gamma ampia di plantari per ogni necessità:
- Plantari su calco
- Plantari CAD-CAM con realizzazione computerizzata
- Plantari anatomici
- Plantari per lo sport
Per una corretta valutazione e realizzazione del plantare i nostri Tecnici Ortopedici effettuano un’analisi computerizzata del piede per valutare le reali esigenze del paziente.
Tramite una pedana digitale è possibile valutare in statica e dinamica la ripartizione dell’appoggio plantare per una diagnosi accurata di tutte le problematiche.
Il plantare viene utilizzato negli stati antalgici del piede:
metatarsalgia, Neuroma di Morton, fascite plantare, ecc.
ed in determinate complicanze agli arti inferiori quale: diabete (piede diabetico), artrite reumatoide (piede reumatico) ed in altre patologie riguardanti il sistema vascolare nervoso e linfatico.