Per apparecchiature medicali si intende la terapia fisica strumentale a domicilio, per aiutare le persone che soffrono, alleviando il dolore e migliorando la qualità della vita.
Per apparecchiature medicali si intende la terapia fisica strumentale a domicilio, per aiutare le persone che soffrono, alleviando il dolore e migliorando la qualità della vita.
MAGNETO-TERAPIA
Consiste nella stimolazione elettromagnetica delle cellule del corpo umano. Particolarmente indicata per favorire la calcificazione ossea ed anche come terapia del dolore in:
PRESSO-TERAPIA
E’ un metodo terapeutico che richiama il movimento utilizzando la compressione sugli arti inferiori e superiori (gambe, braccia, addome) fornendo il trasporto dei liquidi all’interno del corpo.
Trattamenti consigliati per:
TENS
E’ una tecnica terapeutica utilizzata per contrastare gli effetti prodotti da diverse patologie quali dolori cervicali, artrosi, nevriti, dolori alla schiena, ecc.
IONOFORESI
E’ una tecnica elettro-terapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona del dolore, evitando l’assunzione dannosa di farmaci agendo localmente: sciatica, lombalgia, cervicale strappi muscolari, contratture…
ULTRASUONI
Generano vibrazioni oltre l’udibile ed un conseguente micro-massaggio di notevole intensità agendo in profondità nei tessuti. E’ una terapia antalgica particolarmente indicata per tutte le patologie dell’apparato locomotore in cui si desideri un effetto immediato. Inoltre possono essere utilizzati per uso estetico, per rilassare i tessuti, per le rughe e per la cellulite.
NOVITÀ: Ultrasuono terapia vendita e noleggio! Studiato per l’utilizzo domiciliare, questo dispositivo presenta facilità e operatività con 18 programmi salute pre-inseriti.
ELETTROSTIMOLATORI
L’elettroterapia consiste nella trasmissione al corpo umano di micro-impulsi elettrici. I benefici terapeutici sono del recupero muscolare, come contrazione con finalità sportiva e riabilitativa.